Tu sei qui: CronacaTuffo pericoloso dal fiordo di Furore: turista belga trasportato in ospedale con politraumi
Inserito da (Admin), venerdì 2 agosto 2024 19:47:12
Nel pomeriggio di oggi, un turista 35enne di origine belga ha compiuto un gesto avventato tuffandosi dal celebre fiordo di Furore, da un'altezza di circa 28 metri. L'impatto violento con l'acqua ha subito evidenziato la gravità della situazione agli occhi dei bagnanti presenti sulla piccola spiaggia sottostante. Questi, resisi conto della pericolosità del gesto, hanno prontamente allertato i soccorsi.
Grazie alla tempestiva segnalazione, un gommone della Croce Rossa è intervenuto sul posto e ha recuperato il malcapitato, trasportandolo rapidamente alla darsena di Amalfi, dove era già atterrata un'eliambulanza, pronta a fornire le prime cure mediche necessarie.
Fortunatamente, il turista è rimasto vigile durante tutto il tempo, nonostante avesse riportato politraumi significativi. Dopo una prima valutazione medica, è stato deciso il trasporto urgente all'ospedale di Salerno per ulteriori accertamenti e cure.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108434101