Tu sei qui: CronacaTragedia di Ravello, il corpo di Nicola a disposizione dell’autorità giudiziaria. Area incidente posta sotto sequestro
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 maggio 2023 18:09:01
A Ravello, dopo che il magistrato ha autorizzato la rimozione dal torrente Dragone, il corpo di Nicola Fusco è stato recuperato intorno alle 17,30, grazie a un elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco di Pontecagnano.
Il giovane agerolese, classe ‘94, era alla guida di un bus della società di famiglia quando, poco dopo le 12, forse anche a causa dell'asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo nella curva adiacente al "Despar", ha sfondato il parapetto ed è precipitato giù, facendo un volo di circa 30 metri.
Il bus è finito in una strada sottostante denominata "Via Valle del Dragone", a ridosso di un abitazione privata. Il giovane invece è sbalzato fuori finendo nel letto del torrente Dragone.
Sul posto, stamattina, è giunto immediatamente l'Elisoccorso 118 Salerno che ha sbarcato l'equipe composta da infermiere, medico e tecnico di elisoccorso del CNSAS che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo, originario di Agerola (NA) ed unica vittima del terribile incidente.
Successivamente sono giunte in supporto due squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico. Tutte le operazioni si sono svolte in sinergia con il personale dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e l'autorità giudiziaria.
L'area dell'incidente è stata posta sotto sequestro e la salma è a disposizione delle autorità giudiziaria presso la camera mortuaria.
La strada che collega Ravello a Castiglione resterà chiusa fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza, necessarie a seguito dell'incidente.
"Una tragedia immane, una notizia devastante, un dolore lacerante che ci lascia letteralmente sconvolti. A nome dell'intera comunità agerolese ci stringiamo intorno alla famiglia di Nicola, il nostro 28enne concittadino che ha perso la vita in circostanze strazianti a Ravello. Un ragazzo solare, un lavoratore instancabile, una giovane vita spezzata troppo presto. Il Comune di Agerola è vicino alla famiglia in questo momento di dolore e in questo giorno di lutto per tutti noi". Questo il cordoglio del sindaco di Agerola,Tommaso Naclerio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1052110103
Terrorizzava le attività commerciali di Nocera Inferiore, a causa di ripetuti furti che avevano causato la perdita di migliaia di euro ai titolari. Ma ieri mattina, 8 giugno, i Carabinieri e la Polizia di Stato hanno fermato il 38enne di Nocera Inferiore, dando esecuzione all'ordinanza cautelare di custodia...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal Giudice per le indagini preliminari...
Nella mattinata del 7 giugno, a Capaccio Paestum (SA), i Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Salerno nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni, domiciliato a Capaccio e già condannato per furto aggravato....
Nella giornata di ieri, a Buccino (SA), i Carabinieri della locale Stazione forestale hanno individuato e sanzionato un uomo del luogo per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti solidi urbani. Questi, infatti, con la sua auto si sarebbe recato presso una vicina strada statale, in prossimità di...
Terrore in un parco ad Annecy, in Francia, dove sono state accoltellate sei persone, tra cui quattro bambini di circa tre anni e due adulti. Tra i feriti, tre sono in condizioni gravi. L'attentatore, anche grazie alle testimonianze oculari, è stato bloccato e arrestato. L'uomo, che indossava un turbante,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.