Tu sei qui: CronacaTragedia ad Amalfi: turista scozzese muore a bordo piscina d'hotel
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 agosto 2016 14:28:22
(AGGIORNAMENTI) Ogni tentativo di rianimare quell'anziano accasciatosi improvvisamente, si è rivelato vano. E' morto stamani a bordo della piscina dell'albergo di Amalfi, presso cui soggiornava, il 77enne turista scozzese, a causa di un fulmineo arresto cardiocircolatorio.
A nulla è valso l'immediato intervento dei sanitari del 118 che ne hanno potuto soltanto accertare la morte.
Amareggiati i clienti della struttura che hanno assistito alla scena, con il personale dell'albergo che per primo è intervenuto quando si è accorto della perdita dei sensi dell'uomo.
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri della Compagnia di Amalfi per i rilievi del caso e per coordinare le operazioni di rimozione della salma. Sotto choc la moglie dell'uomo che ha confermato i problemi cardiaci di cui da tempo soffriva suo marito. In queste ore la direzione dell'albergo sarà impegnata nell'espletamento di tutte le pratiche burocratiche per l'espatrio della salma.
Fatto analogo era accaduto circa tre settimane fa in un albergo di Maiori a un'anziana salernitana (clicca qui per approfondire).
AGGIORNAMENTO ore 15,00
La salma dello sfortunato turista è stata portata a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera per il trasferimento al porto turistico di Amalfi da cui è stata trasferita, su un carro funebre, presso la sala mortuaria del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi per essere sottoposta ad esame esterno da parte del medico legale incaricato dalla Procura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100166106