Tu sei qui: CronacaTerza dose in stallo in Costa d'Amalfi per carenza di vaccini: da lunedì in arrivo rifornimenti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 24 dicembre 2021 10:10:41
A fine ottobre scorso, al centro vaccinale di Castiglione di Ravello, aveva preso il via la somministrazione della terza dose per gli ultra sessantenni e i soggetti fragili di ogni età.
Dal primo dicembre, poi, la possibilità è stata estesa a tutti i maggiorenni per i quali siano passati 5 mesi dall'ultima somministrazione.
A partire dal 3 dicembre, al Centro Costa d'Amalfi sono cambiate le modalità d'accesso: alle vaccinazioni non si può più accedere senza prenotazione, ma bisogna attendere la convocazione tramite e-mail e messaggio SMS ai recapiti già utilizzati per le precedenti dosi, seguendo il criterio dei 5 mesi dall'ultima somministrazione.
Ebbene, sono in tanti ad attendere invano. C'è chi, avendo fatto la seconda dose a maggio, ha superato di gran lunga i 5 mesi minimi e non è stato ancora convocato. Per non parlare dei non deambulanti, che pure attendono a casa impotenti.
Pare che, dopo aver terminato le dosi Pfizer, il Centro stia in mancanza anche del siero Moderna con il quale stavano procedendo le vaccinazioni.
Nel frattempo, il dottor Carmine Nasta, Responsabile Centro Vaccinale Costa d'Amalfi, ha comunicato che, in vista delle festività natalizie, il centro resterà chiuso nei giorni 24-25-31 dicembre e 1 gennaio.
Ma, per fortuna, dopo la pausa natalizia, lunedì 27 dicembre a Castiglione arriverà un carico di dosi Pfizer e Moderna in modo da riprendere le somministrazioni a un ritmo sostenuto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107035106
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 13 di oggi, sabato 5 luglio, lungo la Statale Amalfitana, nei pressi dell’ingresso della galleria adiacente all’Hotel Anantara Convento di Amalfi. Coinvolti nel sinistro una Honda Shadow e una Maserati Levante, condotta da alcuni turisti, entrambe dirette...
Ieri pomeriggio, 4 luglio, una moto d'acqua ha rischiato di affondare per causa ancora in via di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della MV CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, riuscendo a recuperare, in buone condizioni, il conducente dell'acqua scooter....
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, coordinati dal Comandante della Compagnia di Salerno, Maggiore Antonio Corvino, hanno tratto in...
È stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno il presunto responsabile di una serie di furti avvenuti nel capoluogo nelle ultime settimane. Classe 1987, residente a Cardito e senza fissa dimora, è ritenuto autore di almeno dieci colpi messi a segno nell'ultimo mese tra Salerno...