Tu sei qui: CronacaTerremoto nel mondo del tifo organizzato di Inter e Milan
Inserito da (Admin), mercoledì 2 ottobre 2024 10:27:51
di Vincenzo Milite
Un'importante inchiesta della procura di Milano ha portato all'arresto di 19 persone, tra cui esponenti di spicco delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, con accuse di associazione a delinquere, estorsione e altri reati, alcuni aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini hanno rivelato legami tra gli ultras e i club, incluse pressioni sui dirigenti per ottenere biglietti da rivendere illegalmente e il controllo di affari illeciti legati allo stadio San Siro.
Tra gli arrestati spiccano Marco Ferdico e Luca Lucci, capi delle curve, con Ferdico che avrebbe minacciato l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi per ottenere biglietti per la finale di Champions League 2023.
Inter e Milan non sono direttamente coinvolti, ma un procedimento di prevenzione è stato avviato nei loro confronti per evitare futuri reati da parte delle tifoserie.
Foto di repertorio: Sito ufficiale Inter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108610101