Tu sei qui: CronacaTentativi di truffa in Costiera Amalfitana: i Carabinieri invitano alla massima prudenza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 16:35:17
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza.
I truffatori, secondo quanto riportato, si presentano con l'inganno come falsi tecnici, funzionari pubblici o persino carabinieri in borghese, tentando di entrare nelle abitazioni o di ottenere informazioni personali e somme di denaro telefonicamente.
Il Comune invita tutti, in particolare i più anziani, a non aprire la porta a sconosciuti e a non fornire mai dati personali o denaro al telefono, anche se l'interlocutore si presenta in modo apparentemente credibile.
📌 Ricordiamo a tutti alcuni consigli fondamentali di prevenzione:
"La collaborazione di tutti è fondamentale per fermare queste persone senza scrupolo. Grazie alla vigilanza dei cittadini e all'azione delle forze dell'ordine, possiamo proteggere chi è più fragile", si legge nella nota del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109026109