Tu sei qui: CronacaTentata truffa ad anziana di Amalfi, lei non ci casca: minorenne fermato dai Carabinieri
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 3 giugno 2023 15:13:23
È stato fermato e portato in Caserma un minorenne che aveva tentato di truffare una donna del '51 ad Amalfi.
Poco prima, qualcuno l'aveva telefonata spacciandosi per Maresciallo dei Carabinieri e le aveva chiesto 6500 euro da consegnare a un suo collega che li avrebbe portati all'ufficio postale per risolvere un problema.
Ma la donna non ci è cascata, ha attaccato e ha immediatamente contattato i Carabinieri, che si sono recati in borghese sul posto per tentare di incastrarlo.
Gli uomini dell'aliquota operativa, insieme al comandante della stazione di Amalfi, Marco Marcocci, coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio, hanno così intercettato in piazza un ragazzo che si muoveva con fare "sospetto". Fermandolo, gli hanno trovato addosso un cellulare sul quale era aperta l'applicazione di Google Maps impostata sull'indirizzo dell'abitazione della signora in questione.
A questo punto, è sopraggiunta la Radiomobile che lo ha condotto in caserma, dove sono in corso i rilievi tecnici. Si pensa che il ragazzo, disoccupato con precedenti di polizia, possa avere dei complici, ai quali si potrebbe risalire tramite il cellulare, che gli è stato sequestrato. Il minorenne è stato denunciato a piede libero.
Una notizia a lieto fine che dimostra quanto la campagna di comunicazione messa in atto dall'Arma dei Carabinieri e dalle testate d'informazione stia dando i suoi frutti.
È importante, lo ripetiamo, insegnare ai nostri cari anziani come proteggersi: stare attenti a falsi parenti, corrieri, avvocati che chiedono soldi per risolvere situazioni capitate ai nipoti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101847105
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all’interno del complesso monastico noto come...
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...