Tu sei qui: CronacaTenta il gesto estremo dal ponte di Seiano: salvato da due agenti fuori servizio /foto
Inserito da (Admin), domenica 7 settembre 2025 08:16:43
Attimi di forte tensione a Vico Equense nella tarda mattinata di ieri, quando un giovane ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di Seiano.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, in evidente stato confusionale, si era portato lungo la ringhiera del viadotto. La scena non è sfuggita a due agenti della Polizia Municipale, Gianluigi Ruggiero e Imma Di Martino, che pur non essendo in servizio hanno immediatamente intuito la gravità della situazione e si sono precipitati a fermarlo.
Con coraggio e prontezza, i due agenti della Polizia Municipale sono riusciti, anche grazie al supporto di alcuni passanti, a trattenere il giovane, scongiurando una tragedia. Poco dopo sul posto sono giunti i Carabinieri e i sanitari del 118, che hanno preso in carico il ragazzo e lo hanno trasferito d'urgenza presso una struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie.
«Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento e il personale plauso ai due agenti della Polizia Municipale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Aiello - Grazie al loro intervento immediato ed al supporto di altri passanti si è riusciti a scongiurare il peggio. Un in bocca al lupo a questo ragazzo e un abbraccio alla sua famiglia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106811100