Tu sei qui: CronacaTagli a servizi sanitari in Costa d'Amalfi: idroambulanza solo ad agosto, mancano medici su ambulanze
Inserito da (redazionelda), martedì 20 luglio 2021 07:17:43


In considerazione del notevole aumento delle presenze turistiche, nel periodo estivo, in Costiera Amalfitana annualmente sono stati garantiti interventi di potenziamento dei servizi sanitari dell'Asl e di soccorso del 118. Quest'anno si registra un depotenziamento. Ad esempio il servizio di idro-ambulanza è garantito soltanto per il mese di agosto.
Il gommone veloce equipaggiato, come per il passato, stazionerà nel porto di Maiori e servirà le spiagge da Vietri sul Mare a Positano con difficoltà di raggiungimento via terra. Per i mesi di luglio ed agosto confermato il servizio di due ambulanze nei centri di Cetara e Positano. Il servizio è effettuato con autista e infermiere ma senza medico.

Malgrado le carenze, i volontari di Croce Rossa della Costa d'Amalfi non si sono mai fatti trovare impreparati. Anzi: hanno raddoppiato i propri turni con straordinario senso di responsabilità, al fine di non fermare le ambulanze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104661107