Tu sei qui: CronacaStatale Amalfitana riaperta al traffico veicolare dopo incendio a Conca dei Marini
Inserito da (Admin), giovedì 10 agosto 2023 13:16:22
Poco dopo le 12,30 è stata riaperta al traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, la Strada Statale Amalfitana, chiusa a seguito di un incendio sviluppatosi la notte scorsa a Conca dei Marini, interessando la macchia mediterranea che si trova sulla parte a monte della sede stradale.
I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nelle complesse operazioni di spegnimento, supportati anche dai volontari della PA Millenium e Resilienza. Operazioni che sono continuate nella mattinata di oggi anche con l'impiego di elicotteri e squadre da terra.
La strada è stata chiusa per alcune ore al traffico in entrambe le direzioni, dal km 23,900 al km 25,000. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenute le squadre Anas e della Polizia Municipale di Conca dei Marini per la gestione della viabilità, per consentire il ripristino della normale viabilità avvenuta nel più breve tempo possibile.
Intanto si sta valutando il danno ambientale causato dal rogo che ha distrutto ettari di macchia mediterranea. Da stabilire anche la natura dell'incendio: non si esclude la matrice dolosa. E' il quarto incendio che colpisce la costiera amalfitana nell'arco di pochi giorni e non è azzardato immaginare che ci sia dietro una matrice criminale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106316103