Tu sei qui: Cronaca«Sono amico del parroco»: così un truffatore ha mangiato e soggiornato a scrocco a Ravello
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 9 maggio 2022 10:16:37
Dice di essere amico del parroco per godere delle bellezze dei borghi italiani.
È un uomo di mezza età, che per la buona proprietà di linguaggio e l'abbigliamento di tutto punto non avrebbe mai instillato dubbi ad alcuno sulla sua integrità.
Nel weekend appena trascorso, quest'uomo ha fatto tappa anche in Costiera Amalfitana: lo racconta Repubblicain un articolo pubblicato ieri, 8 maggio.
Venerdì ha visitato Ravello e, dicendo di essere amico di Don Angelo Mansi, non ha saldato il conto in alcuni bar e ha visitato Villa Rufolo gratis.
Quindi, nella notte tra venerdì e sabato, ha lasciato furtivamente il bed and breakfast in cui aveva pernottato, senza pagare, facendo perdere le sue tracce.
Naturalmente, Don Angelo afferma di non averlo mai visto in vita sua.
E non solo Ravello: pare che nei giorni scorsi sia stato ospite anche al Convento di San Francesco a Maiori, chiaramente gratis.
Il truffatore agisce indisturbato da tempo: la scorsa settimana avrebbe raggirato un'anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro.
Del caso sono stati informati i Carabinieri della stazione locale a cui, ad ora, non è stata sporta denuncia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103732106
È deceduto Gennaro Cozzolino, il 38enne di Napoli rimasto coinvolto nel tragico incidente avvenuto lo scorso 22 agosto sull'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo Nocera-Pagani. Come riporta Il Mattino, l'uomo era alla guida di una Fiat Punto che è finita sotto un mezzo pesante in...
Doveva trovarsi in casa agli arresti domiciliari, invece è stata sorpresa in fila presso la sede INPS di Caserta. Protagonista della vicenda una 40enne del posto, sottoposta alla citata misura cautelare per reati in materia di stupefacenti. A riconoscerla è stato un appuntato dei Carabinieri del Radiomobile...
Tragedia all'alba a Seiano, frazione di Vico Equense, in Penisola Sorrentina, dove un uomo, un 61enne, è stato ritrovato senza vita. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è precipitato dal ponte ferroviario della Circumvesuviana, nei pressi del pilone lato Vico. Si sarebbe tolto la vita, ma saranno...
Le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL hanno inviato una nota ufficiale al Prefetto di Salerno, alla Provincia e all'ANAS Campania per denunciare le gravi condizioni della Strada Statale 163 Amalfitana e Sorrentina, dove diversi specchi convessi risultano danneggiati o mancanti, compromettendo...
I carabinieri della compagnia di Sorrento, insieme alla stazione di Capri, hanno rafforzato i controlli lungo il litorale per garantire la sicurezza dei naviganti e il rispetto delle norme marittime. L'operazione, coordinata dal capitano Mario Gioia, ha interessato le acque attorno all'isola di Capri,...