Tu sei qui: CronacaSmerciavano borse e portafogli Louis Vuitton contraffatti, maxi sequestro a San Marzano sul Sarno
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 novembre 2023 08:09:38
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito di servizi in materia di contraffazione e tutela della proprietà industriale, alcuni giorni fa ha sottoposto a sequestro penale, nel Comune di San Marzano sul Sarno, più di 1.800 articoli contraffatti.
Le indagini sono scaturite a seguito del controllo di una consegna sospetta da parte di una nota ditta di servizi di spedizioni. Le ipotesi dei finanzieri della Compagnia di Scafati, sono state confermate all'atto dell'apertura degli scatoloni, che contenevano numerosi portafogli contraffatti, con marchio "Louis Vuitton", replicati con ottima manifattura e corredati dai relativi certificati di garanzia, artificiosamente creati.
Le Fiamme Gialle inizialmente sono state allarmate dalle anomale modalità di consegna della merce: i pacchi infatti erano stati depositati nei pressi di un giardino semi-abbandonato e nelle vicinanze di un fabbricato.
Estendendo le attività di perquisizione all'intera area circostante, sono stati poi individuati ulteriori dieci colli occultati all'interno di una rimessa/magazzino adiacente, all'interno dei quali venivano rinvenute centinaia di borse e marsupi, riferiti alla medesima casa produttrice con sede parigina, anch'essi contraffatti e destinati direttamente alla vendita al dettaglio.
Ulteriori approfondimenti investigativi effettuati sul luogo e l'acquisizione delle registrazioni effettuate dalle telecamere di sicurezza situate nel circondario, hanno consentito ai militari di identificare i due soggetti responsabili.
Pertanto, il conduttore del magazzino in cui è stata rinvenuta la merce e il destinatario della spedizione, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per l'acquisto e la detenzione finalizzata alla vendita al pubblico di prodotti contraffatti.
I beni sottoposti a vincolo cautelare, pronti per essere immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre 25.000 euro.
«Si rappresenta che il provvedimento eseguito è una misura reale, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva», ha precisato il Procuratore della Repubblica Antonio Centore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103319107
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...