Tu sei qui: CronacaSi perde di ritorno dal Santuario dell’Avvocata: turista spagnolo salvato sui monti di Maiori
Inserito da (Admin), martedì 28 ottobre 2025 19:56:23


Nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, sui monti di Maiori, un turista spagnolo di 26 anni, impegnato in un'escursione al Santuario della Madonna Avvocata, ha perso l'orientamento durante il rientro, smarrendo il sentiero nei pressi della località "Pietre Bianche".
Resosi conto di non riuscire più a ritrovare la via del ritorno, il giovane ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, che si è immediatamente attivata per rintracciarlo.

Individuato il turista, fortunatamente in buone condizioni, è stato guidato telefonicamente fino alla località Castello da dove è stato, quindi, accompagnato fino alla strada carrabile, consentendogli di raggiungere la sua auto e fare rientro in sicurezza.
Ricordiamo l'importanza di affrontare i percorsi di montagna con prudenza, soprattutto quando si è soli e nelle ore serali, su sentieri che possono risultare difficili da orientare.
Grazie alla professionalità e alla rapidità dei soccorritori, la disavventura si è conclusa senza conseguenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
© Massimiliano D'Uva
© Massimiliano D'Uva
rank: 10946108