Tu sei qui: CronacaScoperto arsenale di esplosivi a Pagani, 180 kg di materiale sequestrato
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 settembre 2024 11:55:05
Un vero e proprio arsenale di esplosivi artigianali è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Salerno durante un controllo di routine nel territorio di Pagani. L'operazione, mirata alla prevenzione della commercializzazione illegale di materiale esplodente, ha portato al sequestro di 1.700 manufatti artigianali, non omologati e detenuti senza alcuna autorizzazione.
La perquisizione, scattata dopo il ritrovamento di 1.279 esplosivi in un'autovettura, ha permesso alle Fiamme Gialle di scoprire un arsenale ben più vasto all'interno dell'abitazione del sospetto, situata nelle immediate vicinanze di altre case e luoghi frequentati. Gli esplosivi, detenuti in locali seminterrati, erano potenzialmente mortali.
Nel complesso, il materiale sequestrato ammonta a 180 kg di NEC (contenuto netto esplosivo), un quantitativo che avrebbe potuto causare danni ingenti. Il proprietario, un cittadino italiano, è stato arrestato in flagranza di reato per illecita detenzione di esplosivi ed è attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108211102