Tu sei qui: CronacaScippo a Napoli: 31enne arrestato in flagranza dalla Guardia di Finanza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 17 febbraio 2025 12:08:22


La notte di San Valentino si è conclusa con un arresto in flagranza di reato nel cuore di Napoli. Un uomo di 31 anni, residente a Pozzuoli, è stato fermato dalla Guardia di Finanza dopo aver scippato una borsa a una ragazza in una traversa di Piazza Bovio.
L'episodio è avvenuto mentre la giovane, in compagnia del fidanzato, stava uscendo da un locale. Il malvivente le ha strappato la borsa, contenente denaro e documenti, e ha tentato la fuga. La reazione immediata della coppia, che lo ha inseguito, e il pronto intervento dei "Baschi Verdi" della Guardia di Finanza, allertati da alcuni passanti, hanno permesso di bloccare il fuggitivo prima che potesse far perdere le proprie tracce.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. All'esito del giudizio direttissimo, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione, pena che sconterà agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10198108