Tu sei qui: CronacaScarichi ritenuti nocivi, Lanzieri rassicura: «Ospedale Costa d'Amalfi perfettamente a norma»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 settembre 2015 09:11:19
«Per quanto riguarda lo scarico delle acque reflue l'ospedale Costa d'Amalfi di Ravello è perfettamente a norma». Lo riferisce il dottor Franco Lanzieri, consigliere delegato alla Salute del Comune di Ravello che aggiunge: «In merito a quanto riportato da alcuni quotidiani ieri, 15 settembre, circa una presunta assenza di autorizzazioni agli scarichi delle acque reflue provenienti dall'Ospedale Costa d'Amalfi, confermo che queste notizie non rispondono assolutamente a verità».
«Infatti - spiega Lanzieri - a conferma che l'attenzione verso il nostro vitale Ospedale è sempre alta e in possesso del Comune ci sono sia l'autorizzazione dell'ARPAC (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) dell'8.05.2015 in cui si afferma che "I parametri esaminati risultano conformi in quanto inferiori ai limiti di concentrazione stabiliti dalle tab 3-5 del d.vlo 152/06, per lo scarico in rete fognaria", sia il riconoscimento da parte dell'Autorità di Bacino del 3.08.2015 (prot. 2203), che come tutti gli Ospedali e Case di cura con meno di 50 posti letto, anche per il Costa d'Amalfi, lo scarico risulta assimilato al domestico».
«Pertanto sia i Cittadini della Costa, ed in particolare quelli più bisognosi di assistenza ospedaliera, anziani e bambini, sia i tantissimi turisti che soggiornano in questo territorio unico al mondo, possono stare tranquilli: quest'Ospedale è sicuro da tutti i punti di vista, compreso quello dell'inquinamento» rassicura il consigliere comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100520109