Tu sei qui: CronacaScafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 maggio 2025 17:22:09
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori.
Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime, con applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio costante del rispetto della misura.
L'indagine - condotta dai militari dell'Arma - riguarda presunti comportamenti violenti o vessatori nei confronti dei figli conviventi, la cui natura e gravità hanno spinto l'Autorità Giudiziaria ad adottare una misura restrittiva per tutelare i minori.
Nel rispetto della presunzione di innocenza, le responsabilità penali potranno essere accertate solo con una sentenza definitiva. Tuttavia, si è ritenuto necessario intervenire in via cautelativa a tutela delle presunte vittime.
Le indagini sono tuttora in corso per ricostruire nel dettaglio la vicenda e verificare la fondatezza delle accuse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387102