Tu sei qui: CronacaSalerno, riesumata salma 62enne morto dopo intervento al cuore: ritrovata garza. Sotto accusa primario ed equipe
Inserito da (Redazione), lunedì 1 agosto 2022 17:16:17
È stato riesumato il corpo di Umberto Maddolo, operato all'ospedale Ruggi di Salerno.
Secondo quanto riportato da Agro24, il 62enne originario di Montecorvino Rovella, che alcuni mesi si sottopose ad un intervento di by pass con la sostituzione di una valvola aortica, è deceduto poco dopo l'intervento.
Immediata la denuncia dei familiari, insospettiti dall'anomala circostanza.
Le indagini, condotte dal sostituto procuratore della Procura di Salerno, Lidia Vivaldi, hanno portato nei giorni scorsi alla riesumazione del cadavere, in cui è stata ritrovata una garza di 15 cm, che avrebbe causato la morte del malcapitato paziente.
L'uomo era stato operato dallo staff del dottor Enrico Coscioni, primario di cardiochirurgia 2.
Tra le accuse al primario e alla sua equipe, penderebbero ora quelle di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100125103