Tu sei qui: CronacaSalerno, De Luca di nuovo sindaco: TAR accoglie ricorso
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 gennaio 2015 15:06:42
Vincenzo De Luca torna ad essere Sindaco di Salerno. Dopo la sospensione dei giorni scorsi, il presidente della I sezione di Salerno del TAR ha accolto l'istanza presentata in mattinata dal legale del primo cittadino, l'Avvocato Antonio Brancaccio, che chiedeva al TAR la sospensiva del provvedimento di sospensione cautelativa del ruolo istituzionale giunta giovedì scorso in attuazione della legge Severino. Lo stop era arrivato dopo la condanna in primo grado per abuso d'ufficio.
L'esito del ricorso, inizialmente atteso tra una decina di giorni, è invece arrivato subito mettendo nuovamente in carreggiata De Luca che riprende possesso di Palazzo di Città a Salerno e si toglie il ruolo di "Sindaco emerito" che si era auto attribuito.
La vicenda si pone in analogia con quanto accaduto con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, inizialmente sospeso e poi tornato sulla poltrona più alta della città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106716100