Tu sei qui: CronacaSalerno, crollano parte pattinodromo sul lungomare
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 10:04:38


Impressionanti le immagini del Lungomare di Salerno, dove una parte del muro di contenimento e una sezione del pattinodromo sono crollate in mare. A documentare l'accaduto è stata la pagina Facebook "Figli delle Chiancarelle", che ha pubblicato le foto del cedimento: il muretto divelto e una porzione dell'anello blu del pattinodromo deformata e in parte sprofondata verso il mare.
Il crollo, avvenuto nelle ultime ore, sarebbe stato causato dal progressivo deterioramento della struttura, aggravato dalle avverse condizioni meteo che negli ultimi giorni hanno colpito il litorale. Fortunatamente si registrano solo danni materiali e nessun ferito.

Il post, rilanciato anche dal portale Salernonotizie.it, ha rapidamente fatto il giro dei social raccogliendo centinaia di commenti. Molti salernitani denunciano la mancanza di manutenzione e lo stato di abbandono in cui versa l'area, un tempo punto di riferimento per sportivi e famiglie, oggi sempre più segnata dall'usura del tempo e dalla forza del mare.
Le autorità comunali sono state allertate e sarebbero già in corso le verifiche tecniche per accertare l'entità dei danni e scongiurare ulteriori cedimenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10686106