Tu sei qui: CronacaSalerno, 80enne cade in un terrapieno: salvata dai Vigili del Fuoco
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 dicembre 2024 17:36:04
Momenti di grande apprensione a Salerno, in via de' Renzi, dove nel tardo pomeriggio di oggi, 20 dicembre, un'anziana di 80 anni è precipitata in un terrapieno, probabilmente dopo essersi sporta da un muretto. L'allarme è scattato immediatamente, mobilitando i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118.
La donna è stata raggiunta dal personale di terra dei Vigili del Fuoco e del 118 che le ha prestato le prime cure. Date le difficoltà nel recupero, si è reso necessario l'uso del verricello per riportarla in superficie.
Una volta tratto in salvo, l'anziana è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Al momento, le sue condizioni non sono note.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per accertare le cause dell'incidente. Si ipotizza che la donna possa essere scivolata dopo essersi affacciata al muretto, ma non si escludono altre ipotesi.
L'intervento tempestivo dei soccorritori è stato determinante per evitare conseguenze più gravi. La vicenda ha suscitato grande commozione tra i residenti della zona, che si sono radunati per seguire le operazioni di salvataggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103612108