Tu sei qui: CronacaRuba auto per riciclaggio, incastrato a Sarno grazie al GPS
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 agosto 2022 16:24:40
Aveva rubato un'autovettura e l'aveva portata a casa sua. Ma è stato incastrato dalla "LoJack Italia", azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, che aveva segnalato al Commissariato di Sarno la localizzazione, in via Pioppazze, all'altezza civico 79, di un veicolo sottratto al legittimo proprietario.
È accaduto la sera del 9 agosto, intorno alle 21. I poliziotti, sapendo che nel luogo indicato abita B.A., 49enne con precedenti specifici per riciclaggio di autovetture, hanno operato subito un controllo all'interno della proprietà, trovando sul lato posteriore della casa, occultata alla pubblica vista, un'autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno in Caserta.
E non solo: accanto è stata rinvenuta anche una Fiat 500 X, rubata anch'essa, sempre nel medesimo giorno, ma a Pomigliano D'Arco. Entrambe le vetture erano ancora targate con la loro targa originale.
A una più approfondita perquisizione, all'interno del garage dell'abitazione, i poliziotti hanno trovato anche una Fiat 500, il cui telaio della carrozzeria risultava contraffatto e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti.
Vicino alla Stelvio vi erano alcune targhe, che l'uomo cercava di occultare. Si trattava di una targa anteriore appartenente ad un'auto Land Rover, rubata il 5 luglio a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un'autovettura svizzera, anch'essa oggetto di ricerche.
I poliziotti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accesso alla Caserma militare "Generale Gandin", rilasciato ad una Lancia Y, compendio di furto perpetrato lo stesso giorno, nonché documentazione varia, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover di cui era stato denunciato il furto lo scorso 12 marzo a Torre del Greco.
All'interno del garage dell'abitazione è stato poi sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai e 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.
L'uomo è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti ad individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, verranno restituite ai legittimi proprietari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105722101
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...