Tu sei qui: CronacaRischia di annegare a Castiglione, turista salvato grazie al tempestivo intervento del bagnino
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 agosto 2023 17:23:00


Un turista ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in Costa d'Amalfi.
È accaduto poco dopo le 15 di oggi, 8 agosto, nello specchio d'acqua antistante la spiaggetta di Castiglione.

La prontezza del bagnino, Vincenzo Citro, da tre anni al servizio del "Lido Ravello", ha evitato il peggio.
Il giovane si è tuffato immediatamente in mare e ha recuperato l'uomo, 29enne asiatico, che aveva perso i sensi.
Giunto a riva, con l'aiuto di un bagnante, l'ha sistemato su un lettino, di fianco, e, con le manovre salvavita di protocollo, ha fatto sì che sputasse l'acqua che aveva ingerito.
Nel frattempo è giunta l'idroambulanza della Croce Rossa da Maiori, che ha imbarcato il paziente, vigile e cosciente, col personale medico arrivato tramite un'ambulanza da terra.
Il comandante si è quindi diretto ad Amalfi per sbarcare il paziente e affidarlo all'ambulanza che attendeva sul pontile della darsena per il prosieguo in ospedale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103462101