Tu sei qui: CronacaRavello, installato defibrillatore all’ingresso della Farmacia
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 novembre 2021 15:38:00
"Qui il tuo cuore è al sicuro". E' il messaggio che da oggi compare a Ravello sulla teca contenente un nuovo defibrillatore a disposizione dell'utenza, installato all'ingresso della farmacia di Via Giovanni Boccaccio. Aderendo al "Progetto sperimentale delle Farmacie rurali", i Dottori Russo hanno acquisito il dispositivo: si tratta di un defibrillatore semiautomatico modello Samaritan E1 12, posto in una teca radio-controllata. Lo staff della farmacia è stato adeguatamente formato per l'uso del dispositivo e per un eventuale intervento di primo soccorso grazie al corso organizzato ad hoc dall'Ordine dei Farmacisti e da Federfarma in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Salerno, che ha garantito i momenti formativi.
La farmacia di Ravello, che già assolve egregiamente al proprio ruolo, si conferma così presidio sanitario d'eccellenza per l'assistenza e la sicurezza della popolazione.
Il nuovo dispositivo pubblico, che potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, anche con la farmacia chiusa, si aggiunge agli altri due nelle disponibilità del Comune di Ravello: uno installato in piazza Vescovado, l'altro a bordo dell'auto della Polizia Municipale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101329101