Tu sei qui: CronacaRavello, donna cade su marciapiede dissestato in Via della Marra. Di Palma: «Miei appelli inascoltati»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 settembre 2023 15:30:08
Oggi, 26 settembre, una donna è inciampata sul marciapiede che costeggia Via della Marra, a Ravello, dalla galleria nuova a Gradillo.
La sventurata è stata prontamente soccorsa e trasportata dal 118 presso il Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi.
A raccontare la vicenda è il consigliere di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma, che ormai definisce il luogo dell'accaduto "marciapiede della vergogna".
Appena dieci giorni fa, dichiara, «ho rappresentato, in seduta consiliare, con un'Interpellanza, in qualità di Consigliere comunale, la caduta con danni fisici alla persona di una lavoratrice che percorreva quel tratto di marciapiede, invitando il Sindaco di Ravello a prendere subito i provvedimenti di messa in sicurezza dello stesso. Il Sindaco mi ha rassicurato! Oggi l'ennesima caduta che sicuramente avrà prodotto danni fisici alla persona».
Ma non solo: ad agosto, il capogruppo di "Ravello va oltre" aveva inoltrato un'interrogazione al Sindaco in cui rimarcava «lo stato di precarietà della pavimentazione del marciapiede che, in moltissimi tratti, presenta buche di diversa grandezza in conseguenza del distacco delle lastre di pavimentazione. La stessa pavimentazione ancora esistente, in più punti, risulta precaria per mancanza di aderenza al massetto. Eppure su quel marciapiede sig. Sindaco, transitano e passeggiano ogni giorno, migliaia tra turisti e cittadini, soprattutto visitatori stante il terminal dei bus a pagamento all'inizio del marciapiede di fronte al nuovo tunnel che spesse volte, sono stati visti cadere».
Dopo l'ennesima caduta, il consigliere potrebbe decidere di agire con più decisione: nell'interrogazione in questione egli annunciava «la costituzione di parte civile del Comune qualora gli omissivi comportamenti, di chi è a conoscenza della grave situazione (amministratori e non), dovessero arrecare gravi danni fisici alle persone e ledere l'immagine del paese».
Oggi Di Palma asserisce convintamente: «Ravello e i suoi cittadini non meritano tutto questo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101619104
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Una maxi evasione da oltre 2 milioni di euro è stata scoperta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria svolta presso lo scalo aeroportuale di Capodichino. A finire nel mirino dei finanzieri sono state...
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....