Tu sei qui: CronacaRavello dice addio alla piccola Astra, la gattina mascotte di piazza Fontana Moresca
Inserito da (Admin), domenica 7 gennaio 2024 09:45:14
"Astra era la gattina che salutava affettuosamente tutti, locali e turisti. Un'istituzione ormai per la nostra piazza. Qualcuno non l'ha vista e l'ha lasciata morta sull'asfalto, senza nemmeno degnarsi di vedere se si poteva ancora salvare. Incivile!"
E' il post comparso ieri sera sui social, pubblicato da Suita Carrano, albergatrice di Ravello molto sensibile al tema pet friendly.
La piccola Astra era ormai di tutti, aggirandosi indisturbata per le viuzze e i giardini della città della Musica, ma il suo luogo del cuore era la piazza Fontana Moresca, di cui era diventata la mascotte. Anche in inverno, con alberghi e ristoranti chiusi, c'era sempre qualcuno che le metteva da parte un po' di cibo.
Possiamo solo immaginare il dolore e la rabbia che hanno provato i residenti nel trovare il piccolo felino, senza vita, riverso nel suo stesso sangue.
Un'automobile, uno scooter o forse una moto guidata in modo distratto o addirittura frettoloso, non ha lasciato scampo alla gattina Astra, che ora brilla nel paradiso delle crocchette, ricordando con amore tutto l'affetto ricevuto durante la sua breve vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106759100