Tu sei qui: CronacaQuattro arresti a Massa Lubrense per furto di orologi e banconote, ricercata una quinta persona
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 8 ottobre 2022 13:04:01
I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno proceduto all'arresto di quattro persone (tre in carcere ed una ai domiciliari), tutte gravemente indiziate di furto pluriaggravato in concorso.
È avvenuto ieri mattina, 7 ottobre, in esecuzione di un'ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata.
Una quinta persona, invece, è tuttora attivamente ricercata. L'evento delittuoso alla base dei provvedimenti risale alla notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio 2021, allorché, a Massa Lubrense (Na), presso la sede commerciale di un'azienda locale, veniva perpetrato un furto di orologi, monete e banconote per un valore stimato di circa 335.000 euro.
Dal primo sopralluogo sulla scena del crimine, è stato appurato che gli autori del reato erano penetrati nella sede della ditta, attraversando un agrumeto limitrofo e, con l'uso di scale telescopiche, si erano introdotti nel secondo piano dell'edificio, accedendo da una finestra del bagno, non coperta da sistema di allarme.
I malviventi, una volta all'interno, per bypassare il sistema di videosorveglianza e l'allarme posto alla porta dell'ufficio del titolare della ditta, hanno praticato un foro nella parete che divide il bagno dall'ufficio principale, su un muro ove era posizionata una cassaforte ad armadio. Quindi, con attrezzi di carpenteria e con l'uso di un flex, sono riusciti ad aprire uno squarcio nella parete retrostante la cassaforte, sottraendone il contenuto, compresa una seconda e più piccola cassaforte in metallo che era ancorata alla cassaforte principale.
L'analisi delle telecamere di videosorveglianza private, lo studio dei tabulati telefonici, il tracciamento del traffico veicolare registrato dai sistemi di lettura delle targhe hanno consentito di documentare gli spostamenti effettuati e le autovetture utilizzate dagli autori del reato.
All'esito delle formalità di rito, tre degli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il quarto è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10008106
Ieri, 27 marzo, i Carabinieri della Stazione CC Duomo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a casa emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di V.D.L., 34enne di Bellizzi ormai borseggiatrice di professione. L'ordinanza riguarda i reati...
Incidente questa mattina, verso le 8:00, nei pressi della località "Cavallo Morto", poco prima del cimitero di Maiori, in direzione Salerno A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, due auto, una Peugeot e una Citroen, che viaggiavano in direzioni opposte. Il sinistro, fortunatamente,...
"Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall'amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli...
Sono state arrestate cinque persone responsabili di un violento pestaggio di gruppo ai danni di un uomo di 31 anni di origine marocchina, avvenuto la notte del 29 gennaio in piazza Santacroce, a San Valentino Torio. Di età compresa tra i 19 e i 52 anni e tutti residenti nel comune dell'Agro, sono stati...
Verso le 12 di questa mattina, 25 marzo, si è verificata una frana di grandi dimensioni a Cava de' Tirreni, precisamente in via Michele Morcaldi, a pochi metri dall'Abbazia Benedettina della SS. Trinità. Fortunatamente, al momento del distacco, non c'erano persone o veicoli in transito. La polizia locale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.