Tu sei qui: CronacaQuasi 500 dollari per un viaggio andata e ritorno tra Amalfi e Positano: l'esperienza di una coppia di turisti in taxi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 ottobre 2025 12:38:55


Un'esperienza da incubo per alcuni turisti stranieri in Costiera Amalfitana rischia di lasciare un ricordo amaro della nostra località turistica. Una coppia, spaesata e inesperta, si è vista presentare un conto astronomico per un semplice tragitto in taxi tra Amalfi e Positano, andata e ritorno.
Secondo quanto riportato da chi ci ha segnalato l'episodio, il viaggio dalla piazza di Amalfi fino al ristorante "La Tagliata" a Montepertuso, e il ritorno dalla piazza di Positano fino al proprio alloggio a Pogerola, sarebbe costato ben 466 dollari (vedi foto). Una cifra incredibile se si considera che la tariffa normale per due persone da Amalfi a Positano si aggira intorno ai 90 euro.

Stando alla segnalazione, i tassisti avrebbero inizialmente proposto il prezzo di 150 euro, salvo poi alzare drasticamente la somma, sostenendo che di notte non ci fossero alternative disponibili per il trasporto.
La costiera è una località che vive di turismo e i tassisti sono spesso i primi o gli ultimi con cui un turista ha a che fare. Questi comportamenti non sono un bel biglietto da visita.
Per chi si trovasse in situazioni simili, esiste la possibilità di segnalare abusi e problemi compilando il modulo disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEpWBS30HZkCqHwyIwdyUYHdlPH27RSqeEJ9A5P8Kzh6Tjcw/viewform?fbzx=5773010052089636928
Stando a quanto appreso, i transfer sono stati due e con differenti autisti. In pratica un viaggio di andata e un altro di ritorno. Il tasso di cambio euro/dollaro odierno è di 1,16, di conseguenza il costo sostenuti in euro dalla coppia è di 400 euro (200 euro a tratta). Una cena che, anche con queste evidenze, resta decisamente salata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102360105