Tu sei qui: CronacaPunto da razza al largo di Amalfi, soccorso da Guardia Costiera
Inserito da (redazionelda), domenica 26 luglio 2015 12:34:57

(ANTEPRIMA) Intervento della Guardia Costiera questa mattina al largo di Amalfi. In seguito a una richiesta d'intervento pervenuta tramite il numero d'emergenza 1530, gli uomini coordinati dal comandante Antonino Giannetto hanno raggiunto, a bordo del battello pneumatico GCA08, un natante posto a sei miglia dalla costa. Un uomo è stato punto da una razza - il cui veleno è letale - riportando ferite a una gamba.
Soccorso prontamente, è stato trasportato dai Militari sul molo del porto di Amalfi dove ad attenderli c'era un'ambulanza medicalizzata che ha trasferito il malcapitato presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi dove è stato sottoposto alle cure farmacologiche con specifici antidoti. Tenuto sotto osservazione, l'uomo, un 47enne professionista di Amalfi, è stato dimesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100544102