Tu sei qui: CronacaProcura archivia nuovamente caso di Vittorio Senatore, morto a 16 anni a Vietri sul Mare. La mamma non si arrende: «Voglio la verità»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 febbraio 2024 10:50:47
Sono trascorsi più di quattro anni dalla tragica morte di Vittorio Senatore, il giovane di Cetara (poi trasferitosi a Cava de' Tirreni) scomparso a 16 anni il 15 settembre 2019, in seguito a un incidente in scooter a Vietri sul Mare.
Ma la famiglia non trova giustizia. Dopo una prima archiviazione, nel 2022 i Pm avevano riaperto le indagini, indagando su tre coetanei di Vittorio, che erano con lui quel tragico giorno.
La madre, Monica Ferraro, ha annunciato di aver ricevuto a dicembre 2023 una notifica di archiviazione da parte della Procura ordinaria, e il 20 febbraio scorso la stessa notifica da parte della Procura dei Minori.
La donna lancia un appello a chi si trovava sul tratto di strada quella notte per raccontare ciò che ha visto e «restituire la dignità a mio figlio».
La Procura attribuisce la morte del 16enne alle gravissime lesioni interne provocate dallo scivolamento, ma i genitori non credono a questa ricostruzione.
Secondo il medico legale incaricato dalla famiglia, Angelo Rizzo, Vittorio sarebbe morto in conseguenza di un grave trauma da schiacciamento provocato da un sormontamento, come se fosse stato investito da un altro veicolo.
«Chiunque legge le carte del fascicolo riesce a capire che c'è stato qualcosa di strano e di anomalo quella sera», ha dichiarato la madre di Vittorio, dopo l'ennesima archiviazione.
Leggi anche:
I Pm riaprono le indagini sulla morte del 16enne Vittorio Senatore nell'incidente di Vietri sul Mare
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103631101
Momenti di tensione a Positano nel pomeriggio del 28 giugno, quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una lite familiare degenerata in violenza. A finire in manette è stato un giovane classe 1997, arrestato in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale....
Com'è ormai noto, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei, seminando paura in tutta la provincia di Napoli e spingendo numerosi cittadini a uscire dalle abitazioni e dagli uffici. Il sisma, registrato alle 12:47...
È risultata positiva all'alcoltest la giovane che, all'alba di domenica 29 giugno, ha travolto e ucciso Salvatore Caso, 75 anni, mentre rientrava in bicicletta sulla Statale Amalfitana, all'altezza della località Collata, nel territorio comunale di Cetara. Ne dà notizia Il Mattino. Alla guida della Citroën...
Si è conclusa con l'arresto dell'ultimo componente l'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno contro una banda specializzata in furti in abitazione. Nella mattina del 25 giugno, gli agenti hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Salerno,...
Momenti di grande tensione al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di soli 5 anni e la nonna sono stati trascinati a circa 2 miglia nautiche dalla costa, quasi quattro chilometri, a causa del vento e della corrente. Il piccolo si trovava su un materassino gonfiabile, quando il forte vento...