Tu sei qui: CronacaPositano, Laurito senza corrente dalle 3 di stanotte: arriva il generatore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 17 ottobre 2025 08:25:39
A Positano, la località di Laurito, al confine con Praiano, è rimasta senza corrente elettrica all'incirca verso le 3 di stanotte. Il blackout, seppur notturno, ha creato disagi tra i residenti e le attività presenti sul territorio, soprattutto in un periodo ancora caratterizzato da un intenso flusso turistico.
Questa mattina è stato installato un generatore per fornire energia in modo temporaneo, in attesa dell'arrivo dei tecnici specializzati che dovranno individuare e riparare il guasto alla rete elettrica responsabile del blackout.
Le cause del problema non sono ancora state chiarite, ma le autorità locali stanno monitorando la situazione per garantire un rapido ripristino del servizio. Nel frattempo, si invita la popolazione a un uso consapevole dell'energia fornita dal generatore.
(Foto: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10763103