Tu sei qui: CronacaPositano, controlli serrati della Polizia Municipale: diverse sanzioni e una patente ritirata
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 settembre 2023 08:26:01
Controlli serrati della Polizia Municipale di Positano. In questi giorni gli agenti sono stati impegnati non solo nella gestione del traffico, ma anche per garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme del codice della strada.
Sono stati infatti sanzionati svariati conducenti, trovati circa 12 veicoli con la revisione scaduta, ed è stata ritirata una patente.
Le attività di controllo si sono concentrate principalmente sull'accertamento della regolarità di assicurazioni e revisioni, grazie all'utilizzo del ‘targa system', il rilevatore automatico in dotazione alla polizia municipale.
Elevati inoltre verbali per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e uso del telefono cellulare alla guida, ritirata una patente perché il conducente non era abilitato alla guida del veicolo di cilindrata superiore.
Sanzionato inoltre il guidatore di un veicolo adibito a noleggio con conducente, sprovvisto della necessaria licenza, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L'organico della polizia municipale si è rafforzato ancora di più grazie al contributo del Ministero dell'Interno nell'ambito di 'spiagge sicure', che ha consentito l'assunzione di due unità per il controllo anti accattonaggio, contraffazione, sicurezza sulle spiagge e per il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali in materia di decoro urbano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101615102
Nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi. Il predetto aveva dato ospitalità, presso un'abitazione...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell'analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti. • il valore del il valore del PM10...
In data 27 agosto 2025, i militari del Reparto Operativo Aeronavale e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, congiuntamente a personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Napoli e dei Carabinieri, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio...
Nella mattinata del 27 agosto, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno sono stati aggrediti nel sonno per futili motivi da un loro connazionale. I due fratelli, colpiti ripetutamente con un grosso coltello, hanno riportato profonde ferite da taglio alla testa. Riversatisi in strada sono stati...
Ad Agropoli, un tentato furto di imbarcazioni da diporto è stato sventato nella tarda serata di martedì 26 agosto dai militari della Guardia Costiera, che grazie al loro tempestivo intervento sono riusciti a mettere in fuga gli autori. La Guardia Costiera, a seguito di segnalazione pervenuta dalla locale...