Tu sei qui: CronacaPositano, controlli serrati alla balneazione: sfollate Spiaggia Grande e arenile di Fornillo [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 18 agosto 2020 18:15:34
A Positano intensificate le attività di controllo alla balneazione a garanzia della sicurezza dei bagnanti. Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale hanno fatto sgomberare la Spiaggia Grande, presa d'assalto dai bagnanti a creare assembramenti.
Questo pomeriggio, con gli uomini della Guardia Costiera, sgomberata la spiaggetta periferica di Fornillo, invasa dai bagnanti, per l'incombente rischio di caduta massi.
Sono circa vent'anni che sulla graziosa cala vige un provvedimento d'interdizione della Capitaneria di Porto proprio a causa del rischio crolli dovuto alla scarsa manutenzione dei costoni rocciosi soprastanti non protetti da reti metalliche. Diversi i cartelli a indicare il divieto di balneazione e il pericolo di caduta massi.
«Si tratta di attività che conduciamo costantemente - ci dice il sindaco di Positano Michele De Lucia raggiunto telefonicamente - a garanzia della pubblica incolumità. Purtroppo i divieti vengono violati e non sempre riusciamo a intervenire. Ieri, ad esempio, siamo stati impegnati sul fronte viabilità, oggi inostri uomini si sono dedicati alla balneazione con interventi mirati».
A Fornillo la Municipale è stata costretta a chiedere rinforzi per poter convincere le persone, circa duecento, a lasciare l'arenile.
Dopo i crolli registratisi il 26 luglio scorso alla parete rocciosa della cala di Arienzo, a Positano c'è grande attenzione alla fascia costiera e alla sua tutela.
>Leggi anche:
Superfici sulla costa e locali abusivi scoperti a Positano: sequestri a resort di lusso [FOTO]
Grossa chiazza scura nel mare di Positano: si indaga [FOTO]
Abusi edilizi dietro la frana al costone di Positano: due persone denunciate
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100317100
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...