Tu sei qui: CronacaPontecagnano, morte Marzia Capezzuti: tre arresti
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 19 aprile 2023 13:42:36
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale Ordinario e per i Minorenni di Salerno su richiesta delle rispettive Procure nei confronti di una donna, il marito e il figlio 15enne.
I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte a seguito della scomparsa di Marzia Capezzuti, 29enne milanese, avvenuta nel mese di marzo 2022, dal Comune di Pontecagnano Faiano. I resti della giovane furono ritrovati il 25 ottobre scorso in un casolare di Montecorvino Pugliano.
Arrivata a Pontecagnano nel 2017 per amore di Alessandro, Marzia viveva nell'abitazione dei cognati. Dopo la morte del compagno era rimasta in quella casa, dove subiva continue vessazioni e maltrattamenti, ma era utile alla famiglia per via della pensione di invalidità di 800 euro al mese che riceveva per le sue condizioni di fragilità.
«L'insorgenza dell'astio nei confronti della giovane, da parte del nucleo familiare si riconnetterebbe al decesso del fidanzato della Capezzuti, decesso del quale questa sarebbe stata ingiustamente incolpata, così come ricostruito sulla base si varie testimonianze raccolte, anche al di fuori del nucleo familiare, nel corso delle indagini preliminari. [...] La giovane, divenuta un'ospite "indesiderata" sarebbe stata sottoposta a maltrattamenti e torture per mero intento e spirito punitivo. [...] Gli indagati, dopo aver progressivamente isolata la ragazza, si sarebbero impossessati della sua pensione d'invalidità INPS prelevandola mensilmente», spiega il procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106018101