Tu sei qui: CronacaMaiori, Guardia Costiera sequestra ristorante per smaltimento illecito di reflui
Inserito da (Admin), giovedì 10 luglio 2025 16:48:23
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative che operano lungo il litorale del comune costiero.
Durante i controlli è emerso che un ristorante del territorio avrebbe gestito lo smaltimento dei reflui prodotti dall'attività in maniera non conforme a quanto previsto dal Testo Unico Ambientale. Alla luce delle violazioni riscontrate, è scattato il sequestro della struttura e la denuncia del titolare all'Autorità Giudiziaria competente.
L'operazione rientra in un più ampio piano di vigilanza messo in atto per garantire il rispetto delle norme ambientali in un'area particolarmente sensibile e ad alta vocazione turistica come la Costiera Amalfitana.
La Capitaneria di Porto di Salerno, da cui dipendono gli uffici locali di Amalfi e Maiori, rinnova l'invito alla cittadinanza e agli operatori del settore a mantenere comportamenti corretti e nel rispetto della normativa vigente, per la tutela del mare e dell'ambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1056126101