Tu sei qui: CronacaPompei, 1200 rose alla Madonna nella giornata mondiale per la Pace
Inserito da (LdA Journals), giovedì 6 gennaio 2022 22:28:05
In occasione della Giornata mondiale della Pace, il 1 gennaio 2022, il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e gli amministratori, accompagnati dalla Polizia Municipale, hanno partecipato alla Santa messa celebrata oggi nel Santuario Mariano, unendosi in preghiera a sua Eccellenza Monsignor Tommaso Caputo.
La Giornata mondiale della pace, giunta alla sua 55esima edizione, è stata istituita da papa Paolo VI e celebrata, per la prima volta, nel 1968.
Lo scopo di questa celebrazione è dedicare la giornata di Capodanno alla riflessione ed alla preghiera per la pace.
Per ricordare questa giornata, una corona di fiori bianchi su cui campeggia la scritta Pax è stata esposta sul balcone del Santuario che affaccia su Piazza Bartolo Longo.
La corona con 1.200 rose è stata collocata dai vigili del fuoco sulla loggia papale del Santuario di Pompei, la cui facciata monumentale nel 1901 fu dedicata da Bartolo Longo proprio alla Pace Universale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105619100