Tu sei qui: Cronaca«Picchiata a cinghiate» a Battipaglia, perizia della Procura su minore di 7 anni che vagava in strada svestita
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 settembre 2023 15:45:52
Potrebbe trattarsi di un episodio di violenze in famiglia quello che vede come vittima una bambina di 7 anni di Battipaglia.
La piccola, solo con gli indumenti intimi e lividi sul corpo, è stata trovata - riporta La Città - in una domenica di fine luglio da un passante nel Rione Sant'Anna, nei paraggi della rotatoria di viale della Libertà.
Ai Carabinieri ha riferito, sotto choc e in lacrime, di essere stata picchiata dalla madre e dal nonno materno a colpi di cintura.
Di qui l'apertura di un'inchiesta che vede provvisoriamente indagati, oltre ai due familiari (mamma e nonno), anche il padre, con l'ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia (con l'aggravante d'aver utilizzato strumenti atti ad offendere) e d'abbandono d'incapace.
Giorni fa, il gip ha disposto una perizia per verificare lo stato psicofisico della minore, oltre alla sua attendibilità: un elemento fondamentale ai fini investigativi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107113105