Tu sei qui: CronacaPaura a Caivano, suocero del boss Cicatelli si avvicina armato a don Patriciello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 giugno 2024 15:57:15
Momenti di paura per don Maurizio Patriciello che a Caivano è stato avvicinato da un uomo armato che successivamente è stato fermato. Tantissimi i messaggi di solidarietà da parte del mondo politico.
"A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l'ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell'ordine. Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!". E' il commento della premier Giorgia Meloni.
"Ennesimo atto di intimidazione subito a Caivano da don Patriciello, dove un uomo, suocero del boss Ciccarelli, armato di coltello, è stato fermato dalle forze dell'ordine mentre cercava di avvicinarsi a lui durante il consueto saluto ai fedeli". Lo riferisce il presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo esprimendo "solidarietà e vicinanza" al prete antimafia.
"Desidero esprimere viva solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello, che nei giorni scorsi, a Caivano, sarebbe stato avvicinato da un uomo, suocero di un boss locale, armato di coltello. Ringrazio le forze dell'ordine, il cui pronto intervento ha evitato il peggio. Questo ennesimo affronto verso don Maurizio, simbolo del riscatto di una terra stanca di essere oggetto del giogo camorristico, testimonia la bontà del suo impegno sociale. Sappia, don Maurizio, che Fratelli d'Italia e il Governo saranno sempre al suo fianco". Lo dichiara in una nota il commissario regionale di Fratelli d'Italia in Campania, il senatore Antonio Iannone.
"L'atto di intimidazione subito da don Patricello a Caivano non deve restare senza conseguenze. L'azione che il governo sta portando avanti a Caivano sta dando i suoi frutti ma questo non fa demordere la Camorra cui non va ancora giù che un territorio sotto il suo dominio le sia stato strappato di mano da un esecutivo, quello Meloni, che non intende rinunciare in alcun modo a riportare questo territorio ad essere libero da spaccio e delinquenza. A don Patricello giunga perciò la solidarietà di Fratelli d'Italia, stia pur tranquillo che non lo abbandoneremo mai". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Sergio Rastrelli.
"Tutta la mia solidarietà a don Maurizio Patriciello per il gravissimo atto intimidatorio avvenuto a Caivano. Grazie alle Forze dell'ordine che hanno prontamente fermato l'uomo, suocero del boss Ciccarelli, mentre armato di coltello cercava di avvicinare don Patriciello. Un episodio allarmante, che deve rafforzare la vicinanza e il sostegno delle istituzioni all'encomiabile lavoro di don Maurizio per sottrarre il territorio alla morsa della camorra. Lo Stato è e continuerà ad essere sempre al suo fianco". Lo scrive in una nota il deputato di Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante di Forza Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104616107
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...