Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d'Amalfi, medico ha malore durante il turno e riconosce infarto, salvato al Ruggi
Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 16:35:40
Un medico in servizio al Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi si è sentito male mentre era di turno nella sede di Castiglione di Ravello e ai colleghi ha dato anche la diagnosi, attivando immediatamente il cardiologo e l'anestesista in quel momento presenti nella struttura.
Fondamentale per il medico, originario della Costa d'Amalfi, aver avvertito i colleghi appena ha accusato i primi sintomi spiegando che si trattava di un infarto, così come confermato da un immediato elettrocardiogramma eseguito sul posto.
E' successo tutto nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23, quando il medico sessantenne è stato poi trasferito presso l'Ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno e operato d'urgenza.
Un intervento di angioplastica coronarica al cuore, perfettamente riuscito.
Le condizioni del medico sono stabili ma chiaramente dovrà restare sotto osservazione presso l'UTIC del Ruggi di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1041223108