Tu sei qui: CronacaOltre 50 kg di droga sotterrata sui Monti Lattari, arrestato 41enne di Agerola
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 4 luglio 2022 16:50:57
Trentacinque chili e mezzo di cocaina per un valore al dettaglio di un milione di euro, e 20 chili di marijuana già essiccata. Questo il "bottino" ritrovato dai Carabinieri sotterrato sui Monti Lattari, a ridosso del comune di Gragnano, in provincia di Napoli. Lo rivela ANSA.
La droga, compattata in sacchetti di cellophane, era raccolta in barili di plastica, in atmosfera protetta, per lasciare inalterate le proprietà dello stupefacente.
Il sequestro è avvenuto durante l'operazione "Green Life" che i Carabinieri stanno svolgendo a ridosso delle pendici dei Lattari, i monti che sovrastano la Penisola sorrentina.
A supportare nei controlli i carabinieri locali anche lo squadrone eliportato Cacciatori "Calabria" e l'occhio elettronico del drone a guida remota dei militari del nucleo investigativo di Napoli.
Durante i controlli è finito in manette Nicola Gentile, 41enne di Agerola già noto alle forze dell'ordine, allevatore, ritenuto elemento di spicco del clanAfeltra - Di Martino.
Nel suo fondo agricolo, accanto ad un porcile, i carabinieri hanno trovato una pistola Desert Eagle cal. 44 magnum con caricatore e 47 cartucce e una mitragliatrice Micro Uzi calibro 9 con matricola abrasa e silenziatore, 3 serbatoi e 15 proiettili. Anche armi da guerra, avvolte in una busta di cellophane e sotterrate insieme a 37 cartucce calibro 7.62 e 5 calibro 12.
Sulle armi saranno effettuati accertamenti per verificare se siano state utilizzate durante eventi criminosi.
Infine, nell'area del Monte Faito, una delle cime più alte dell'anti-appenino stabiese, i militari hanno rinvenuto 50 piante di cannabis di circa 1 metro e 20 centimetri. In località "Chiane", siamo di nuovo a Gragnano, ancora 50 piante della stessa specie.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109053105
Un tuffo in mare si è trasformato in un incubo per un ragazzo di soli 15 anni. È accaduto a Vietri sul Mare, dove il giovane, residente nella vicina Cava de' Tirreni, è rimasto gravemente ferito dopo essersi lanciato da uno scoglio. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe lanciato in mare...
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...