Tu sei qui: CronacaNon vuole andare in carcere, si barrica in casa e minaccia atti autolesionistici: 43enne salvato dai Carabinieri a Scafati
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 gennaio 2024 16:50:08
Nella mattinata odierna, un 43enne ha opposto resistenza all'esecuzione di una misura cautelare custodiale, creando tensioni in un quartiere di Scafati, in provincia di Salerno. Per oltre due ore, l'uomo si è barricato in casa, minacciando atti autolesionistici e mettendo a rischio l'incolumità degli astanti, avvertendo del possibile utilizzo improprio di una bombola di gas.
L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha giocato un ruolo cruciale. Il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, comandante del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, è intervenuto immediatamente sul luogo insieme al comandante della Stazione di Scafati, il Tenente Vincenzo Esposito. Per garantire la sicurezza di tutti, è stata decisa l'evacuazione dell'edificio e l'attivazione del militare negoziatore, oltre all'impiego del personale specializzato dell'Aliquota di Primo Intervento (A.P.I.) del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno. A supporto dell'operazione, sono intervenuti anche il personale del 118 e i Vigili del Fuoco.
Durante la complessa situazione, il dialogo instaurato dai Carabinieri ha contribuito a ricondurre il soggetto in uno stato di calma, permettendo il proseguimento degli adempimenti necessari. L'abilità del personale addestrato a gestire situazioni di crisi con professionalità e sensibilità ha giocato un ruolo chiave nel garantire la sicurezza di tutti i presenti e nell'evitare potenziali conseguenze drammatiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101618103