Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaNeonata rapita a Cosenza, parla il marito di Rosa Vespa: «Ha fatto tutto da sola»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

La drammatica vicenda della piccola Sofia: emergono nuovi dettagli sul caso che ha sconvolto Cosenza

Neonata rapita a Cosenza, parla il marito di Rosa Vespa: «Ha fatto tutto da sola»

Moses Acqua, il marito della donna accusata del rapimento della neonata nella clinica Sacro Cuore, si difende in un’intervista. Intanto, le indagini rivelano una possibile rete di complici e documenti falsificati per inscenare una gravidanza.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 gennaio 2025 10:58:01

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

"Mia moglie ha fatto tutto da sola", ha dichiarato Acqua Omogo Chiediebere Moses, a quattro giorni dalla scarcerazione, durante un'intervista al programma televisivo "Cinque Minuti", condotto da Bruno Vespa."Anche sua madre e sua sorella sono rimaste senza parole. La pancia di Rosa era cresciuta, e lei diceva che il dottore le aveva detto che sarebbe stato un maschio. Dopo quello che è successo, non riesco a pensare a cosa sarà dopo".

Le parole di Moses, il marito di Rosa Vespa, arrivano mentre le indagini sul rapimento della piccola Sofia continuano a svelare dettagli inquietanti. Rosa, 52 anni, è accusata di aver sottratto la neonata alla madre nella clinica Sacro Cuore di Cosenza, fingendosi puericultrice. Ma gli inquirenti sospettano che la donna non abbia agito da sola.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Secondo quanto emerso dalle indagini, Rosa avrebbe inscenato una gravidanza fittizia con l'aiuto di documenti falsificati, inclusi ecografie e prescrizioni mediche. Per convincere la famiglia, si sarebbe persino rifugiata in una camera d'albergo tra il presunto parto e l'uscita dall'ospedale, inviando aggiornamenti e sostenendo che non era possibile ricevere visite a causa di presunti casi di Covid nella struttura.

Il rapimento si è consumato il 21 gennaio, quando Rosa si è introdotta nella stanza di Valeria Cavoto, la madre della neonata, e della suocera di questa. Spacciandosi per un'addetta della clinica, ha convinto la famiglia che doveva portare la bambina dal pediatra. Uscita dalla stanza, Rosa si è incontrata con il marito nel corridoio, e insieme si sono allontanati con Sofia.

Quando la polizia ha fatto irruzione nell'abitazione della coppia, ha trovato parenti ignari intenti a festeggiare quella che credevano essere la nascita di un maschietto, con decorazioni azzurre e la piccola Sofia vestita di blu. I messaggi WhatsApp scambiati tra Rosa e Moses, resi pubblici dal programma "Quarto Grado", mostrano come la donna avesse pianificato nei dettagli il rapimento.

Tra i documenti falsificati figura anche una lettera di dimissione dalla clinica, che Rosa avrebbe utilizzato per avvalorare la sua versione dei fatti. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire se vi siano stati complici, inclusa una possibile "talpa" che potrebbe averla aiutata a ottenere i documenti necessari.

Nonostante Rosa abbia dichiarato di aver agito da sola, portando alla scarcerazione del marito, la famiglia della piccola Sofia si dice indignata per questa decisione. "Adesso daranno a Rosa la seminfermità mentale, e presto uscirà anche lei", hanno commentato Valeria e Federico Cavoto, i genitori della neonata.

Mentre le indagini proseguono per fare piena luce sulla vicenda, la piccola Sofia è finalmente tornata tra le braccia della sua famiglia, anche se il ricordo di questa tragica esperienza rimane indelebile.

 

Leggi anche:

Cosenza, neonata rapita alla clinica Sacro Cuore: sequestratori fermati, la bambina è salva

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104712107