Tu sei qui: CronacaNapoli, lotta al contrabbando: sequestrati 260 kg di sigarette e denunciato il responsabile
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 marzo 2024 14:01:32
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso dell'attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno scoperto nel quartiere di San Pietro a Patierno, un deposito nella disponibilità di un cittadino italiano, in cui erano celati 260 Kg di tabacchi lavorati all'estero e privi del contrassegno del monopolio di Stato.
In particolare, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno individuato un soggetto, gravato da precedenti specifici, che, a bordo di un'autovettura, si dirigeva verso un box sito all'interno di un ampio parcheggio.
Il fare circospetto dell'individuo induceva i finanzieri a procedere tempestivamente al controllo del veicolo, all'esito del quale venivano individuati 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando, risultati anche contraffatti.
La merce, sottoposta a sequestro, qualora immessa sul mercato avrebbe consentito di realizzare un illecito guadagno di oltre 50mila euro. Il responsabile è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.
Leggi anche:
Trovato in possesso di 8 kg di sigarette di contrabbando, denunciato uomo residente a Scafati
Vendeva sigarette di contrabbando in strada, uomo arrestato ad Aversa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10499109