Tu sei qui: CronacaMuore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada
Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:52:46
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno, questa volte nel Cilento. All'alba di oggi, domenica 8 giugno, un terribile incidente ha spezzato la vita di Ivan La Monica, giovane di 30 anni originario di Eboli, molto conosciuto e benvoluto nella sua comunità.
Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 18, all'altezza dello svincolo di Agropoli Nord. Secondo una prima ricostruzione, Ivan era in sella alla sua Honda di grossa cilindrata quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il guardrail. L'impatto è stato fatale: il giovane è stato sbalzato sull'asfalto e ha perso la vita sul colpo.
Inutili i soccorsi prestati dagli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto con ambulanza e automedica della Croce Rossa di Agropoli. Per Ivan non c'è stato nulla da fare.
L'incidente non ha coinvolto altri veicoli. I rilievi e le indagini sono affidati ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il Soccorso Stradale Rega per la messa in sicurezza della carreggiata e la rimozione della moto incidentata.
La notizia della scomparsa di Ivan ha sconvolto amici e conoscenti. In queste ore i social sono stati invasi da messaggi di affetto e dolore:
«Un brutto risveglio per me stamattina che mi ha spezzato il cuore. Voglio ricordarti così, Ivan La Monica. Ti voglio bene amico mio», scrive un amico.
«Riposa in pace Ivan, ti ricorderò sempre con il tuo bel sorriso», aggiunge un altro.
Un messaggio particolarmente toccante recita: «Nelle tele magnifiche dei nostri giorni e dei nostri viaggi queste notizie sono chiazze nere, indelebili e profonde. Il dolore è forte, è vivido... ma anche il ricordo lo è! Soprattutto il tuo sorriso e la tua voglia di prendere la vita a morsi. Ti vogliamo bene Ivan! Ora dacci un occhio tu da lassù.»
Ivan lascia un vuoto immenso in chi lo ha conosciuto e amato. Era un ragazzo solare, appassionato della vita e dei motori. In tanti oggi lo ricordano non solo come un motociclista esperto, ma come un amico sincero, capace di regalare allegria a chiunque lo incontrasse.
Alla sua famiglia, alla mamma e a tutti i suoi cari, l'abbraccio commosso della nostra redazione e dell'intera comunità cilentana.
Fonte: Cilentopost.TV
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100618101
Paura in questo primo pomeriggio sulla Statale Amalfitana 163, al confine tra Minori e Ravello, dove un incidente ha visto coinvolti due motociclisti a bordo di una Suzuki GSX 1400. La moto è scivolata rovinosamente sull'asfalto, presumibilmente a causa di una copiosa perdita d'olio avvenuta poco prima...
È stato convalidato questa mattina, venerdì 11 luglio, l'arresto del 35enne originario di Vietri sul Mare, trovato in possesso di una pistola a tamburo carica e con matricola abrasa nel corso di una perquisizione domiciliare avvenuta lo scorso 9 luglio a Raito, frazione collinare del comune costiero....
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...