Tu sei qui: CronacaMuore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada
Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:52:46
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno, questa volte nel Cilento. All'alba di oggi, domenica 8 giugno, un terribile incidente ha spezzato la vita di Ivan La Monica, giovane di 30 anni originario di Eboli, molto conosciuto e benvoluto nella sua comunità.
Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 18, all'altezza dello svincolo di Agropoli Nord. Secondo una prima ricostruzione, Ivan era in sella alla sua Honda di grossa cilindrata quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il guardrail. L'impatto è stato fatale: il giovane è stato sbalzato sull'asfalto e ha perso la vita sul colpo.
Inutili i soccorsi prestati dagli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto con ambulanza e automedica della Croce Rossa di Agropoli. Per Ivan non c'è stato nulla da fare.
L'incidente non ha coinvolto altri veicoli. I rilievi e le indagini sono affidati ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il Soccorso Stradale Rega per la messa in sicurezza della carreggiata e la rimozione della moto incidentata.
La notizia della scomparsa di Ivan ha sconvolto amici e conoscenti. In queste ore i social sono stati invasi da messaggi di affetto e dolore:
«Un brutto risveglio per me stamattina che mi ha spezzato il cuore. Voglio ricordarti così, Ivan La Monica. Ti voglio bene amico mio», scrive un amico.
«Riposa in pace Ivan, ti ricorderò sempre con il tuo bel sorriso», aggiunge un altro.
Un messaggio particolarmente toccante recita: «Nelle tele magnifiche dei nostri giorni e dei nostri viaggi queste notizie sono chiazze nere, indelebili e profonde. Il dolore è forte, è vivido... ma anche il ricordo lo è! Soprattutto il tuo sorriso e la tua voglia di prendere la vita a morsi. Ti vogliamo bene Ivan! Ora dacci un occhio tu da lassù.»
Ivan lascia un vuoto immenso in chi lo ha conosciuto e amato. Era un ragazzo solare, appassionato della vita e dei motori. In tanti oggi lo ricordano non solo come un motociclista esperto, ma come un amico sincero, capace di regalare allegria a chiunque lo incontrasse.
Alla sua famiglia, alla mamma e a tutti i suoi cari, l'abbraccio commosso della nostra redazione e dell'intera comunità cilentana.
Fonte: Cilentopost.TV
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109120108
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....
Riparte il 14 agosto, per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa "Bevi consapevole", nata con l'obiettivo di prevenire gli incidenti stradali dovuti all'abuso di alcool e aumentare la consapevolezza, in particolare nei giovani, sul tema del consumo responsabile di sostanze alcoliche. Come l'anno scorso,...
Seconda vittima in Campania a causa dell'infezione da virus West Nile. Dopo il decesso dell'80enne originario di Maddaloni, ricoverato (con patologie pregresse) all'ospedale di Caserta, nelle ultime ore - secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino - si è appreso di un secondo decesso, che riguarda...
CASTELLAMMARE DI STABIA - Proseguono le indagini sul disastro della Funivia del Monte Faito, avvenuto lo scorso 17 aprile, che è costato la vita a quattro persone - tra cui il macchinista Carmine Parlato, 59 anni - e ha provocato un ferito grave. Gli inquirenti puntano ora l'attenzione su due elementi...