Tu sei qui: CronacaMinori: cane intrappolato nel fiume salvato da Vigili del Fuoco e servizio veterinario /FOTO
Inserito da Maria Abate (redazionelda), lunedì 29 febbraio 2016 18:50:19
Intrappolata nell'alveo del fiume Reghinna Minor e in avanzato stato di ipotermia, una cagnolina è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco e dal medico del servizio veterinario dell'Asl Gaetano Bove, intorno a mezzogiorno.
È stato il medico, con l'aiuto dei caschi rossi, a calarsi nell'alveo e a mettere in sicurezza l'animale che si mostrava - dopo aver trascorso una notte tempestosa nel torrente senza riuscire a uscirne - aggressivo. Bloccato e tirato su con delle funi, è stato trasferito immediatamente presso i locali dell'Asl, dove è stato sottoposto a terapia intensiva nonché ad un prelievo ematico (i risultati saranno disponibili nei prossimi giorni), ed è stato lavato e rifocillato.
Anagrafato, l'animale, una femmina tra i 6 e i 7 anni, era privo di microchip.
E' stato affidato ad un pastore della zona (il presunto proprietario) perché, essendo in allattamento, molto probabilmente avrebbe dovuto nutrire dei cuccioli di giovane età.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103643108