Tu sei qui: CronacaMinori: anziano cade in casa e si ferisce gravemente a una gamba, trasferito d'urgenza a Salerno
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 marzo 2016 22:57:41
Intervento in codice rosso questa sera al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi. Intorno alle 21 un 73enne di Minori è giunto a Castiglione a causa di una grave ferita a una gamba rimediata in seguito a un incidente domestico. L'uomo, dolorante, che nel frattempo aveva perso molto sangue, è stato subito portato in sala operatoria dove è stato sottoposto a intervento di tamponamento prima che quel profondo e ampio taglio all'inguine potesse essergli suturato. Una quarantina i punti applicati: per fortuna non è stata interessata l'arteria femorale. I risultati degli esami ematici hanno confermato la stabilità dei parametri ma per l'anziano è stato richiesto il trasferimento a bordo di un'ambulanza del 118 (le due di tipo A in dotazione al presidio erano impegnate in altri importanti interventi, a testimonianza dell'attività del nosocomio costiero) presso il reparto di Chirurgia d'urgenza dell'ospedale "San Giovani di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Ci si augura che lo sventurato possa presto ritornare alla condizione migliore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107832104