Tu sei qui: CronacaMasso precipita su auto NCC in transito, tragedia sfiorata lungo la SP2
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 12 settembre 2025 13:50:57
Momenti di paura questa mattina, 12 settembre, lungo la Strada Provinciale 2, nei pressi del Valico di Chiunzi, dove un grosso masso si è improvvisamente staccato dalla parete rocciosa precipitando su una vettura in transito nel territorio di Sant'Egidio del Monte Albino.
Il blocco di pietra ha colpito il tettuccio della station wagon, che espletava il servizio di NCC e che procedeva in direzione Maiori, sfiorando i tre occupanti: l'autista e due clienti inglesi. I passeggeri, visibilmente scossi, non hanno riportato ferite, ma sono stati comunque accompagnati in ospedale dai sanitari del 118 per accertamenti.
L'episodio è avvenuto in un tratto di strada già interessato, ieri sera, dal distacco di un altro masso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Corbara, in attesa dei militari della Stazione dei Carabinieri di Pagani. Nel frattempo, i Carabinieri di Tramonti stanno regolando il traffico. Sono attesi nelle prossime ore sopralluoghi tecnici per valutare la stabilità del costone roccioso, individuare il punto di distacco e decidere eventuali interventi urgenti.
Dopo il nuovo episodio non si esclude la chiusura temporanea della Provinciale 2, al fine di consentire verifiche geologiche più approfondite e prevenire ulteriori cedimenti, in un'arteria che rappresenta un collegamento strategico tra l'Agro nocerino-sarnese e la Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107918102