Tu sei qui: CronacaMaltempo, colata di fango a Pogerola lambisce abitazione /FOTO
Inserito da (redazionelda), domenica 1 febbraio 2015 17:52:37
(ANTEPRIMA) Un fronte franoso si è aperto nella serata di ieri a Pogerola. A causa delle incessanti piogge, intorno alle 18, una colata di fango è venuta giù dall'area boschiva della località Boccaccio, alle pendici del Monte Molignano, finendo oltre una ventina di metri, sulla stradina pedonale che dall'ex ospedale conduce alla chiesa della Madonna dei Fuochi. Lambita un'abitazione. Il fronte apertosi a monte è lungo circa 7 metri.
Sul posto si sono portati i volontari della Millenium che hanno monitorato l'area per tutta la notte. Stamani sopralluogo della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
Richiesto l'intervento del tecnico comunale, l'architetto Caso che, in seguito ai rilievi di rito, ha avviato tutte le pratiche per consentire, già da domani, l'inizio dei lavori di somma urgenza volta al ripristino dello stato dei luoghi ma soprattutto a garantire la pubblica incolumità. Come testimoniano le immagini ci sarà da lavorare per rimuovere il cospicuo quantitativo di terreno e detriti finiti a valle.
In mattinata i volontari della Millenium hanno provveduto a deviare il corso d'acqua ancora vivo prodotto dal risveglio di una sorgente, allontanandolo dal fronte franoso che a sua volta non dovrebbe causare pericoli per la prossima notte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109536103