Tu sei qui: CronacaMaiori, sulla spiaggia nessun nido di tartaruga
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 luglio 2021 06:44:09
Nessun nido di tartaruga sulla spiaggia di Maiori. La Caretta Caretta che ieri mattina aveva scavato una fossetta tra i lettini e gli ombrelloni, come capita anche altre volte, è tornata in mare senza nidificare.
L'episodio, però, deve servire per tenere sempre alta la guardia nei confronti delle tartarughe marine e delle tracce lasciate sulle spiagge sabbiose, simili a quelle di un piccolo trattore.
In caso di avvistamento sulla spiaggia, non avvicinarsi, non disturbare con luci e rumori e chiamare prontamente la Capitaneria di Porto e gli Enti e le associazioni di riferimento tra cui l'Area Marina Protetta di Punta Campanella che fa parte del coordinamento che monitora i nidi di Caretta Caretta in Campania. Sono già 17 nidi accertati e messi in sicurezza, da nord a sud della regione, da Castelvolturno a Palinuro. Numeri destinati a crescere. «Ma c'è bisogno della collaborazione di tutti: stabilimenti balneari, bagnanti, cittadini.
Sono stati distribuiti manifesti in tutti gli stabilimenti balneari di Maiori, nel caso la tartaruga dovesse riprovarci stanotte o nei prossimi giorni» fanno sapere dall'Area Marina Protetta di Punta Campanella.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101281101