Tu sei qui: CronacaMaiori, sei classi in DAD per diversi contagi: le disposizioni di preside e ASL
Inserito da (Redazione LdA), martedì 21 dicembre 2021 12:22:32
Sei classi sono state messe in DAD, a Maiori, a seguito di diversi contagi accertati tra gli studenti dell'Istituto "Roberto Rossellini".
Per scongiurare l'estensione del contagio, il Dirigente Scolastico, Annamaria Ferrigno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in II A, II C e III C Scuola secondaria e IV A, IB e IVB scuola primaria.
Le classi interessate saranno sottoposte a un periodo di sorveglianza con Testing dall'ultimo contatto col caso e l'esecuzione di due tamponi: il primo al TO (prima possibile dal momento in cui si è avuta notizia della positività) ed il secondo dopo cinque giorni (T5) dal primo.
Al sindaco di Maiori, Antonio Capone, l'ASL di Salerno ha comunicato che «gli alunni(contatti) potranno essere riammessi a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
Quanto ai docenti vaccinati e gli altri operatori scolastici che abbiano svolto in presenza più di quattro ore, anche cumulative, all'interno della classe del caso Covid-19, «saranno assoggettati ad un periodo di sorveglianza con testing e tampone iniziale a TO e finale a T5 e rientro a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
In caso di sintomatologia da parte dei restanti alunni, risultati ad oggi negativi, o congiunti, la preside chiede di contattare l'ASL al numero telefonico 089-4455905.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100132100